Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Reggina, Situm-Di Chiara possibile duello chiave

Il terzino sinistro amaranto e l’esterno rossoblu saranno protagonisti di una sfida molto interessante

Mario Situm è un calciatore di proprietà della Reggina che, in questo momento, sta facendo le fortune del Cosenza.  Il croato è in prestito secco ed ha lasciato la maglia amaranto perchè nell’ultimo giorno di mercato il club amaranto si è trovato  con la necessità di piazzare un over, avendone diciannove in organico.

Nessuno saprà mai se era davvero lui il prescelto, tutti sanno invece che oggi il calciatore è uno dei maggiori punti di forza del Cosenza della stagione 2020-2021.

Sta giocando da quinto e lo sta facendo bene, in quel ruolo che lui stesso aveva detto di non apprezzare troppo.  Dichiarazioni proferite quando l’avvicendamento tra Toscano e Baroni lo riportò in una posizione di esterno lato con il terzino alle spalle, ruolo che disse di prediligere  partendo da sinistra e potendo rientrare con il destro.

Da quella posizione arrivarono anche gol molto belli come quello di Venezia.  Venerdì sera al San Vito Marulla se la vedrà con il giocatore che spesso gli è stato alle spalle Gianluca Di Chiara.

Il terzino sinistro è sicuramente uno dei punti di forza della Reggina di Aglietti e le sue sovrapposizioni sono una delle costanti del gioco amaranto che, tra le pecche, ha quella di non avere un omologo a destra.

Quello tra Situm e Di Chiara potrebbe, perciò, essere una delle chiavi del match, considerato che entrambi attaccano bene e forse non difendono allo stesso livello.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...
La squadra continua a vincere spinta da un seguito che nulla ha a che...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina