Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Reggina, la stessa porta di Possanzini, Firmani e Bogdani

Il gol che ha deciso il derby ha connotati simbolici

La Reggina che, nel secondo tempo, attacca verso la porta vicino al settore ospiti è stato una sorta di dejavu.  Una sensazione acuita nel momento in cui Adriano Montalto ha gonfiato la rete con il gol decisivo che ha regalato la vittoria agli amaranto.

La corsa dell’attaccante trapanese è stata molto simile a quella fatta da altri protagonisti della storia della Reggina. Gol e subito fuga verso il settore ospiti, esultanza assieme ai tifosi che al San Vito Marulla si guardano in faccia con i calciatori più che in altri stadi.

Proprio per questo è più difficile dimenticare le stesse scene di giubilo.  Le stesse che avevano caratterizzato le ultime due vittorie ottenute in Serie B.   Le firmarono Possanzini e Firmani nel 2-1 del ’99  e Erjon Bogdano, nel settembre del 2001.

Stesse scene ,stesse esultanze con l’unica variante che all’epoca non c’era la tessera del tifoso e il settore ospiti era gremito in ogni ordine di posto. Come finì il campionato in entrambe le occasioni  è meglio tacerlo per questioni di scaramanzia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina