
Dolce risveglio per chi ama i colori amaranto
“Il tifoso della Reggina va coccolato”, “il tifoso della Reggina deve sognare”. Sono solo alcune delle parole che Luca Gallo disse nelle sue prime uscite da proprietario amaranto. A distanza di un po’ di tempo, neanche troppo, i sostenitori del club amaranto un po’ faticano a credere ai loro occhi.
La Reggina, per due settimane, si godrà l’alta classifica e i suoi fan potranno cullare sogni di gloria. Il tifoso ha il diritto di non essere razionale, di non pensare che probabilmente ci sono squadre più forti e che nessuno può sapere cosa accadrà tra un mese.
Ci sono quindici giorni in cui la classifica potrà essere guardata sognando ciò che appare impronunciabile. Una pausa si potrà godere dell’ebrezza dell’aria d’alta classifica in Serie B. Un traguardo non concreto, ma che è sicuramente simbolico per una città che con il nuovo corso societario ha ritrovato il sorriso a livello calcistico e lo vuole tenere il più a lungo possibile.
La mattina dopo un derby e quattro vittorie nelle ultime cinque partite è sicuramente dolcissima. Dolci come le coccole calcistiche che il patron aveva promesso sin dal suo insediamento al timone di un club che era prossimo al fallimento.
