Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Gallo sulla Partita della Solidarietà: “Un inno alla vita che profuma di speranza”

Il numero uno amaranto commenta l’iniziativa di solidarietà in programma sabato al Granillo

Sabato 13 novembre, alle ore 11.00, lo stadio Oreste Granillo ospiterà la Partita della Solidarietà tra la Reggina Primavera e la Nazionale Attori, evento promosso dall’Organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini – Italia, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per contrastare la povertà educativa in Italia. Sull’importante iniziativa è intervenuto il presidente della Reggina, Luca Gallo

“In questi tre anni da Presidente – ha dichiarato – ho sempre cercato di vivere appieno la splendida città di Reggio Calabria, prestando particolare attenzione nei confronti di un territorio che mi è subito entrato dentro l’anima. La Reggina non ha mai smesso di camminare accanto alla propria gente, abbracciando svariate iniziative che sono andate ben oltre il calcio. Partendo da tali presupposti, mi preme sottolineare che il coinvolgimento in veste di partner, riguardante la partita della solidarietà che si disputerà sabato allo stadio Granillo, rappresenta per tutti noi un qualcosa che supera il sentiero della semplice opportunità, varcando i confini dell’autentico privilegio”.

“Siate speranza anche quando non ne avete. Il mio percorso di uomo e di imprenditore – ha proseguito il Presidente – si muove all’insegna di questo principio. Mi preme dunque ringraziare l’Organizzazione Sos Villaggi dei Bambini, il Comune di Reggio Calabria, la Nazionale Attori e tutti gli altri protagonisti dell’evento che sta per andare in scena. La partita della solidarietà, infatti, è un inno alla vita che profuma di speranza, laddove la speranza si fonde con l’impegno, la dignità e l’unione di intenti. Sabato 13 novembre, Reggio Calabria avrà l’occasione per dimostrare, ancora una volta, che i bambini, i ragazzi e tutte le categorie bisognose di sostegno e cura, costituiscono un patrimonio da difendere, da custodire, da proteggere. Sono certo che tale occasione verrà sfruttata al meglio, ricordando ad ognuno di noi l’imprescindibilità di quel sacro fuoco che spinge gli uomini a costruire un futuro migliore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina