Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: è la B delle rose larghe, Aglietti attinge meno di altri

Gli amaranto hanno un organico ampio, ma in B non è un’anomalia

È un campionato di Serie B che, in alcune fasi del torneo, si caratterizza per ritmi estenuanti, diversi turni infrasettimanali e necessità di ruotare gli uomini per mandare in campo sempre giocatori al massimo della condizione.

Può non essere un caso se nel torneo quasi tutte le squadre vanno ad utilizzare più di 25 giocatori, con un dato sensibilmente proiettato verso il numero 30.  A facilitare questo tipo di approccio c’è anche il fatto che la possibilità di beneficiare di cinque cambi porta ad ampliare il numero di soluzioni utilizzabili, garantendo spazio a molti giocatori.

Il dato che affiora dalle statistiche di Serie  B è che, al momento la Reggina è una delle squadre che usa meno giocatori, seppur siano ben 23.

Solo il Pisa (20)  e l’Ascoli 21 hanno ruotato meno uomini.  Il fatto che, però, in testa ci siano squadre come la corazzata Parma (28), squadre che stanno andando non benissimo come Spal (28) e Pordenone (27) autorizza anche a credere che potrebbe essere un indice di percorso non esaltante il dover fare tanti cambiamenti. Di certo c’è che nella rosa amaranto c’è curiosità di capire, ad esempio, quando potranno tornare utili elementi come Amione e soprattutto Gavioli, considerata una coperta un po’ più corta a centrocampo. Aglietti, però, è un tipo di allenatore che una chance, prima o poi, la offre a tutti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...
Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina