Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina, Liotti non è l’unica soluzione per rimpiazzare Di Chiara

Il mancino di Pizzo viene indicato come il maggiore indiziato a sostituire il terzino sinistro

Vigilia di Reggina-Cremonese.  Ci sono pochi dubbi sul fatto che, quantomeno nelle idee di Alfredo Aglietti, le scelte relative alla formazione titolare degli amaranto siano praticamente fatte.

Il dato saliente della vigilia è l’assenza di Gianluca Di Chiara, rivelatosi uomo fondamentale nelle prime dodici partite. Saper, però, fare a meno degli uomini chiave è uno degli esami di maturità che una squadra che punta ad essere grande deve saper superare.

La Reggina, di sicuro, non ha carenze di alternative.  Quella naturale e che oggi viene considerata la più probabile soluzione per sostituire il terzino sinistro è Daniele Liotti, ma c’è anche un’altra opportunità.

Vasco Regini è, infatti, un calciatore che a lungo  ha occupato quella posizione con discrete doti di spinta. La conversione a difensore centrale potrebbe avergli tolto a qualcosa a livello di interpretazione offensiva del ruolo, ma contro una Cremonese che spinge molto sugli esterni non è necessariamente una soluzione impensabile.

Certo è che, dovendo scommettere un euro su chi andrà in campo, lo si farebbe su Liotti.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti