Resta in contatto

News

Reggina, Cortinovis: “La sconfitta di domenica non deve compromettere il nostro percorso”

Le parole del giovane prodotto del vivaio atalantino

Alessandro Cortinovis, centrocampista della Reggina, intervenuto a pianetaserieb, è tornato sulla sconfitta della sua squadra contro la Cremonese:

La sconfitta non può e non deve compromettere il nostro percorso, dato che stiamo facendo molto bene. Siamo lì a lottare per i primi posti, dunque il bilancio è ancora positivo. Vogliamo subito rifarci, ci attende una sfida avvincente a Benevento. Le cose, sia a livello personale che di squadra, stanno comunque andando bene“.

Per Cortinovis è la prima stagione tra i Prof, il bilancio è sin qui positivo: “La differenza con la Primavera si sente, in primis per quanto concerne il livello di pressione. I tifosi si aspettano tanto, questo è il più grande punto di rottura con il settore giovanile. Detto ciò, anche ritmo e fisicità cambiano, ma mi sono ambientato bene e subito qui a Reggio. Siamo una bella squadra, sono molto contento di essere approdato in questa realtà“.

Cortinovis spiega come Aglietti stia provando a inventarlo in altro ruolo: “Spesso sono entrato da trequartista, ma come dicevo il mister vuole farmi crescere come mediano. Devo migliorare, la fase difensiva è tutta un’altra cosa rispetto a quella che facevo, a centrocampo avevo già giocato ma nei tre, mai nei due. Lavorando tutti i giorni ritengo di poter fare quel ruolo“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News