Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina, a Benevento con un pallone contro la violenza sulle donne

Iniziativa della Lega B per le gare valide per il 14° turno

Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Un appuntamento che anche la Lega B intende celebrare a dovere.

Le gare in programma nel prossimo fine settimana, valide per la 14esima giornata, saranno giocate con un pallone speciale, realizzato da Kappa. Un pallone bianco con disegni rosso perché rosso è il colore simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

Pallone che rotolerà anche al Ciro Vigorito sabato pomeriggio in occasione della gara che la Reggina giocherà in casa del Benevento.

Nei giorni scorsi il presidente della Lega B Mauro Balata ha incontrato la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali consegnandole il simbolicamente il nuovo pallone.

 “Sia da sportiva che da parlamentare ho sempre sostenuto in prima persona le campagne contro la violenza sulle donne. Da Sottosegretaria allo Sport oggi – ha detto la Vezzali – plaudo chi, come la Lega Serie B, comprendendo la grande capacità dello sport di promuovere e veicolare valori, mette in atto azioni di sensibilizzazione come questa. Lo sport fa squadra e scende in campo contro la violenza sulle donne: è una partita importante che va giocata ogni giorno!”

“È una partita da vincere – ha affermato Balata – e il calcio può fare molto per veicolare messaggi in favore del rispetto di genere. Ringrazio la Sottosegretaria Valentina Vezzali, da sempre in prima linea per combattere questo odioso e intollerabile crimine, per aver contribuito alla nostra opera di sensibilizzazione ed essere un punto di riferimento attuale e costante per promuovere i valori dello sport”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti