Resta in contatto

Approfondimenti

Benevento-Reggina, storie di ex: si rivede l’uomo dei derby

I sanniti sull’esterno d’attacco potrebbero schierare una vecchia conoscenza dei tifosi amaranto

Ne è passato di tempo da quella stagione 2014-2015.  Era quella che segnava il ritorno in Serie C della Reggina dopo diciannove anni trascorsi tra Serie A e Serie B.   Gli amaranto partirono con una buona squadra, ma  finirono per salvarsi soltanto allo spareggio play out contro il Messina.  Fu una fine dovuta soprattutto ai problemi societari che poi si concretizzarono nella mancata iscrizione del club e alla fine della Reggina Calcio.

Ma in quella stagione non mancarono le note liete. Una di queste fu sicuramente Roberto Insigne. Segnò otto reti nella stagione regolare e tre arrivarono in un derby con il Cosenza vinto per 3-0.

Sembravano rose e fiori, ma anche nella stagione del calciatore ci furono alti e bassi.   Si segnalò anche qualche incomprensione, ma tutto si ricompose fino al gol segnato nel derby d’andata nel doppio spareggio salvezza.  Insigne, tra l’altro, aveva segnato durante la stagione regolare con i peloritani anche al San Filippo, sebbene il match finì 4-1.

Sarà  la prima volta per lui da avversario contro gli amaranto, sebbene i ricordi risalgano ormai a quasi sette anni fa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti