Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarie Reggina, il Pisa si riprende la vetta in una giornata in cui rallentano le altre

Nelle prime posizioni della classifica, oltre al Benevento, solo i toscani conquistano bottino pieno

Risultati alla mano, il 14° turno poteva essere un turno favorevole alla Reggina. Peccato che gli amaranto siano incappati in una giornata in cui non ha funzionato assolutamente nulla, dall’attacco alla difesa.

Nell’ultima giornata di serie B solo il Benevento, proprio ai danni della Reggina, e il Pisa conquistano bottino pieno nelle zone alte della classifica, le altre rallentano tutte. Il successo del Pisa in casa del Brescia è il più pesante, perché vale il controsorpasso in vetta ai danni della formazione di Inzaghi. A decidere il match del Rigamonti è un gran bel destro a giro, nella ripresa, di Sibilli. Pisa che sale quindi a 28 punti, lasciando il Brescia a 27.

Dietro rallenta il Lecce fermato sul 3-3 al Via del Mare dalla Ternana in un match scoppiettante. Faletti porta in vantaggio gli umbri, Majer e Strefezza ribaltano il risultato in favore dei giallorossi. Donnarumma riporta in parità la contesa in avvio di ripresa ma un’autorete di Boben riporta in vantaggio il Lecce fino al definitivo 3-3 realizzato da Partipilo.

Pareggia anche il Frosinone che, due volte in svantaggio riesce in entrambe le occasioni a rimontare il risultato allo Stirpe contro il fanalino di coda del torneo, il Pordenone. Friulani che sbloccano con Barison, laziali che pareggiano con l’ex Reggina Charpentier, quasi allo scadere il nuovo vantaggio ospite con Cambiaghi ma nel recupero ancora Charpentier in rete per il 2-2 finale.

Si dividono la posta in palio anche Ascoli e Monza, in una gara decisa nel primo tempo. Alla rete di Sabiri per i padroni di casa risponde Valoti per gli ospiti. E 1-1 finisce anche la sfida del Curi tra Perugia e Cittadella con Beretta che pareggia i conti dopo l’iniziale vantaggio umbro con Matos.

Dopo aver battuto la Reggina al Granillo, la Cremonese cade, invece, al Moccagatta contro l’Alessandria. È una rete in avvio di gara di Mustacchio a condannare i grigiorossi.

Nelle zone calde della classifica risorge grazie a Pepito Rossi la Spal. La squadra di Clotet espugna il San Vito-Marulla di Cosenza con un gol nella ripresa dell’ex Fiorentina, appena aggregatosi al gruppo ferrarese. Per Rossi si tratta del ritorno al gol in Italia dopo 1301 giorni. Una rete di Giacomelli al 68’ decide lo scontro diretto per evitare la retrocessione tra Crotone e Vicenza, con tre punti che vanno alla squadra di Brocchi.

Manca ancora una gara per chiudere il programma del 14° turno, si tratta della sfida in programma alle 20.30 al Sinigaglia tra Como e Parma.

Ecco il quadro delle gare giocate e dei marcatori:

Crotone-Vicenza 0-1 68’ Giacomelli
Lecce-Ternana 3-3 10′ Falletti (T), 11′ Majer (L), 43′ Strefezza (L), 56′ Donnarumma (T), 58′ aut. Boben (L), 72′ Partipilo (T)
Alessandria-Cremonese 1-0 9′ Mustacchio
Ascoli-Monza 1-1 8′ Sabiri (A), 33′ Valoti (M)
Benevento-Reggina 4-0 11′ Viviani (B), 22′ Lapadula (B), 58′ Ionita (B), 69′ Tello (B)
Cosenza-Spal 0-1 58’ Rossi
Frosinone-Pordenone 2-2 48′ Barison (P), 74′-90’+6 Charpentier (F), 86′ Cambiaghi (P)
Brescia-Pisa 0-1 69’ Sibilli (P)
Perugia-Cittadella 1-1 38’ Matos (P), 79’ Beretta (C)
Como-Parma domenica alle 20.30

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina