Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina, Aglietti rispolvera il trequartista?

Il tecnico pronto a cambiare qualcosa nell’undici titolare contro l’Ascoli

La Reggina che si vedrà martedì sera contro l’Ascoli potrebbe essere caratterizzata da diversi cambiamenti nello scacchiere tattico.  Nelle ultime prove è stato difficile non notare come la scelta delle due punte sia stata poco fruttuosa e l’allenatore potrebbe variare qualcosa proprio in prima linea.

Il tecnico dovrebbe , in particolare, andare a ricercare soluzioni che permettano di accorciare la squadra e ridurre le distanze tra l’attacco ed il resto della squadra.  Una potrebbe essere l’impiego del trequartista. Posizione che, fino ad ora, aveva occupato soprattutto Jeremy Menez.

Per quel ruolo uno dei nomi più caldi pare essere quello di Alessandro Cortinovis.  Potrebbe essere lui ad essere chiamato a fare da collante tra le linee, considerato che avrebbe anche la dinamicità per potere dare un  po’ di sprint ad una squadra che sembra essere più lenta praticamente di tutti gli avversari.

Nell’ultima occasione da titolare, contro il Cittadella, non aveva convinto, ma venne schierato mediano e finì per essere messo in seria difficoltà dal foltissimo centrocampo granata, a cui la Reggina non trovò mai contromisure adeguate. Rivederlo in una posizione a lui più familiare potrebbe essere una soluzione più efficace.

Trequartisti, però, possono giocare anche Laribi e Bellomo.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti