Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce-Reggina, Baroni contro Aglietti: i numeri dei precedenti

Tecnici con grande esperienza nel campionato di Serie B saranno a confronto

Marco Baroni ed Alfredo Aglietti sono allenatori che hanno centinaia di panchine in Serie B.  Questo fa sì che pochi come loro conoscano le caratteristiche del torneo e le dinamiche che lo contraddistinguono.

I mesi di Baroni a Reggio e le conferenze stampa di Aglietti sono stati spesso caratterizzati da passaggi in cui i due hanno dato delle avvertenze sulle caratteristiche del torneo. A partire dalla necessità di non esaltarsi nei momenti positivi ed abbattersi in quelli negativi. Arrivano sia gli uni che gli altri, non c’è quasi mai possibilità di scappare dall’altalena delle emozioni del campionato.

Segno che si fronteggiano due tecnici molto esperti. Baroni, non a caso, è uno tra gli allenatori che Aglietti ha affrontato di più: 9 volte. I tre sono reduci da tre pareggi consecutivi. Due 1-1 (Tra cui Reggina-Chievo dell’anno scorso) e uno 0-0. L’ultima vittoria di uno dei due è datata 31 gennaio 2016 e la Virtus Entella ebbe la meglio sul Novara con un gol di Gaetano Masucci.

Il primo confronto risale addirittura al 2010 e ad un match delle giovanili di Siena (Baroni al timone) e Sampdoria. Nel match dell’under 19 vinsero i bianconeri allenati da Baroni per 1-0 (Rete di Giannetti).

Considerati tutti i precedenti, giovanili comprese, il bilancio è favorevole a Baroni con quattro vittorie ottenute, quattro pareggi e due vittorie di Aglietti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina