Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Lecce-Reggina, Aglietti “Non andremo a Lecce per lo 0-0”

aglietti

Il tecnico amaranto apre alla possibilità di schierare ancora un 4-3-3

Alla vigilia della trasferta in casa del Lecce mister Aglietti ha incontrato la stampa per fare il punto prima di un delicato match.

Sul momento della Reggina: “Ve lo avevo detto che in un campionato di serie B ci possono essere tanti momenti altalenanti, non lo dicevo per mettere le mani avanti, ma sapevo benissimo che un solo passaggio negativo avrebbe potuto portare a livello psicologico delle conseguenze, anche per una buona squadra come la nostra che però non ha nelle corde il dominio assoluto delle partite. La gara con l’Ascoli, comunque, secondo me non meritavamo di perderla. Siamo stati puniti da un tiro e mezzo in porta in una partita in cui sarebbe stato giusto il pari”

Sul ritiro della squadra: “In ritiro siamo rimasti alla fine un giorno e mezzo in più. È stato un cercare di rimanere uniti e compatti, di trovare lo spirito che ci ha contraddistinti fino a qualche tempo fa, nessun ritiro punitivo. I ragazzi sono sereni e non ci sono problemi”.

Sulle condizioni fisiche del gruppo e le scelte per la gara del Via del Mare: “Ho quasi tutti a disposizione. Stamattina piccolo problemino per Montalto vediamo come sarà la situazione fino a domani. In questo momento credo che facciamo fatica a supportare le due punte strutturate come abbiamo fatto nelle altre partite e penso che inserire un centrocampista in più ci possa dare alcuni vantaggi soprattutto in fase difensiva. Contro l’Ascoli non abbiamo sofferto dietro ma credo che nonostante la partita sia diversa anche domani potremmo riproporre un centrocampo simile. Non andremo certo a giocarcela per lo 0-0, proveremo anche noi metterli in difficoltà e quindi una mezzala di qualità dovremo inserirla se vogliamo fare qualcosa”.

Sul Lecce: “Domani incontreremo una squadra molto forte, servirà una prestazione importante perché vogliamo tutti quanti uscire da questo momento e magari un risultato positivo sarebbe utile ad invertire il trend. Il Lecce è una squadra estremamente in forma, che non perde da tante gare. Ha il gol facile anche per le caratteristiche degli attaccanti. Però è vero anche che ogni partita vive sul filo dell’equilibrio. Il risultato non è mai scontato e non lo sarà neanche domani. Credo sia la partita giusta per provare a fare un risultato importante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina