Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, verso una coppia di centrali atipica

La squalifica di Cionek imporrà ad Alfredo Aglietti scelte diverse da quelle fino ad ora viste

Seppur in netto calo di rendimento nelle ultime gare, Thiago Cionek può essere considerato senza ombra di dubbio uno de cardini dell’undici titolare della Reggina.

Il difensore è stato praticamente sempre impiegato, ma la squalifica in seguito all’ammonizione rimediato a Lecce lo costringerà ad un turno di stop.

Al suo fianco Aglietti ha spesso alternato Stavropoulos e Regini che, contro l’Alessandria, potrebbero per la prima volta giocare insieme.

Non è, però, l’unica soluzione a disposizione del tecnico. Specie se dovesse albergare nel pensiero dell’allenatore immaginare di schierare un calciatore più rapido dei due.

L’altra ipotesi è rappresentata da un eventuale schieramento di capitan Loiacono.  Già l’anno scorso con Baroni aveva dimostrati di muoversi bene da centrale e sarebbe un elemento con un passo decisamente più veloce rispetto al greco e all’ex Sampdoria.

In rosa c’è anche il promettente Bruno Amione,  in prestito dall’Hellas Verona, che però non è mai stato preso in considerazione da Aglietti. Segno che, al momento, il giovane argentino non viene ritenuto pronto per prendersi una maglia da titolare.  Concetto che potrebbe acquisire ancora più rilevanza in ragione del momento difficile che la squadra sta vivendo.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
2 anni fa

Credo che Aglietti e il suo pool, non sappiamo gestire queste crisi, forse determinati, anche dal loro metodo, non valido, per una piazza come la nostra. Un allenatore che dorme e “vive” al Sant’Agata è un cattivo esempio, per tutti!

Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Mi sembra che ci siano molta confusione e poche idee chiare. Questo non può che alimentare uno stato psicologico di precarietà e preoccupazione sia nei giocatori che nei tifosi. Speriamo bene.

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...
Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina