Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Alessandria, il ritorno di Joker al Granillo

Non sarà una gara come le altre per Simone Corazza rimasto nel cuore dei tifosi amaranto

La sfida in programma domenica sera al Granillo tra Reggina e Alessandria mette in palio punti pesanti. Gli amaranto inseguono il ritorno alla vittoria dopo 4 ko consecutivi, i grigi sono sempre a caccia di punti utili per provare a staccare le zone calde della classifica.

Nel contesto di una gara per molti aspetti decisiva (anche Aglietti si gioca molto) c’è chi sentirà particolarmente l’emozione nel calcare il manto erboso dell’Oreste Granillo.

Tornerà, infatti, da avversario uno degli assoluti protagonisti della strepitosa cavalcata amaranto che portò, nella stagione 2019-2020, alla promozione in serie B: Simone Corazza.

Trascinatore della Reggina in quel torneo con 14 reti in 25 partite (tutte realizzate nelle prime 17 giornate) Corazza, soprannominato Joker, è entrato di diritto nel cuore dei tifosi amaranto, non tutti convinti che l’attaccante friulano non avesse le qualità per giocare in serie B.

A fine stagione la società amaranto decise di lasciarlo andare e per Corazza ebbe inizio l’avventura in grigio. In Piemonte ha subito ottenuto una nuova promozione in serie B, anche se con un peso minore in chiave realizzativa.

In questa stagione in B è subito partito con il piede giusto, dimostrando a tutti di poterci stare alla grande in cadetteria. Cinque gol nelle prime quattro giornate, addirittura una tripletta all’esordio in casa del Benevento. Poi un leggero calo, prevedibile in una compagine neopromossa alle prese con qualche problemino di organico. Il suo bottino personale è oggi di 6 gol in 16 partite giocate, 12 delle quali partendo da titolare.

Corazza domenica sera tornerà al Granillo dove ha esultato e gioito tante volte, dove ha lottato e conquistato molto, dove ha lasciato un piacevolissimo ricordo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Un Tifoso
Un Tifoso
2 anni fa

un gran bel giocatore, che la Reggina aveva e ha malamente sprecato.

CarPa64
CarPa64
2 anni fa

grande Joker , ti applaudiremo sempre

agostino
agostino
2 anni fa

Non doveva andare Via dalla Reggina, grande Corazza, sarà un bentornato al Granillo!

Articoli correlati

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina