Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, che scelta sarebbe Toscano?

Il tecnico scalpita ed ha voglia di rivalsa

Mimmo Toscano è in pole per tornare sulla panchina della Reggina. Quando mancano tre giornate alla fine della prima parte del campionato che anticipa la pausa invernale ed il mercato di gennaio, si deve scegliere un allenatore che abbia capacità di limitare i danni fino al momento in cui si potrà intervenire per imprimere una sterzata nella composizione dell’organico.

Non sarà facile né risollevare la Reggina, né convincere la platea che richiamare un allenatore esonerato un anno fa rappresenti una scelta conservativa dal punto di vista economico. Se non altro, il rovescio della medaglia è che Mimmo Toscano potrebbe avere un’altra chance.  Quella che meriterebbe dopo aver avuto in mano una squadra costruita male per la B e che era servita solo a smembrare la corazzata che aveva schiacciato tutti gli avversari in C.  Quella che, per intendersi, aveva lasciato andare uno che, come Corazza, sta dimostrando di aver raggiunto la maturità per avere una doppia cifra comoda in Serie B.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
2 anni fa

Non doveva assolutamente pagare Alfredo per una squadra di inutilità. Non sarebbero neanche da serie D. Ancora una volta una campagna acquisti scadente…persone anziane…sarà sempre tardi che Gallo capisca che serve un direttore sportivo all’altezza, questo in questi anni ha sempre dovuto ricorrere al mercato di gennaio per riparare ai suoi errori.

Domenico Pecora
Domenico Pecora
2 anni fa

Questa squadra purtroppo non ha un’identita’ e per questo motivo si sente che nei momenti piu’ difficili la squadra non e’ all’altezza di sollevarsi. In piu’ non riesco a capire la politica di questa squadra e il cosidetto progetto. Non mi piace usare la parola mercenari, ma mi sembra proprio cosi. Sembra che ogni anno cambia completamente la squadra. Non capisco che tipo di discussione abbiano Gallo e Toscano perche’ non c’e’ logica. A questo punto, prendiamo a Toscano e pensiamo a salvarci per poter riprogrammare per 2022/2023.

Giorgio
Giorgio
2 anni fa

Si vede che sei una pecora. Di nome e di fatto. Appartieni a quella razza di gufi, falsi tifosi che non vedono l’ora di vedere la Reggina in serie C. Dove lì ti troveresti a tuo agio. Per te la serie B e la serie A non si addicono alla Reggina, perché soffri di vertigini. Ma sappi che non tutti la pensano come te. Sei tu che non hai una vera identità, non la squadra. Se avessimo un allenatore come Baroni o come Zeman, a quest’ora eravamo primi in classifica. Adesso goditi Toscano, dopo che hai goduto con Aglietti le magre figure che abbiamo fatto nelle ultime 5 gare effettuate.

Marco
Marco
2 anni fa

Secondo me la squadra non è male credo il problema sia stato l allenatore e sicuramente in questo taibi ha le sue colpe e credo che il suo tempo a Reggio si concluda a giugno. Non siamo da 1 posto ma nemmeno questi. Cmq a Como sabato sarò presente ugualmente.
Non si molla mai

angelo
angelo
2 anni fa

A quale logiche risponde l’operato del ds Taibi?
Manda via i giocatori forti ed amati dai tifosi vedi Corazza,Situm,e porta a Reggio degli scarsoni Ricci,Laribi,Rivas.
Invece di mandar via scarsoni come Loiacono,cosa fa uno come lui in serie B,è una offesa al calcio giocato.

Alberto
Alberto
2 anni fa

La colpa ricade sempre sull allenatore ma dovrebbe riguardare principalmente il responsabile di tale scempio che sta compiendo sistematicamente di anno in anno

Mario
Mario
2 anni fa
Reply to  Alberto

Ma fino al 1t con la cremonese non eravamo 2di ? Forse quella sconfitta non è stata ben ammortizzata ed allenatore e squadra sono andati in confusione; quando si è in crisi bisognerebbe coprirsi di più infatti è sempre meglio prima non prenderle

Articoli correlati

La formazione amaranto è quasi già sicura del quarto posto...
Il portiere spagnolo gioca titolare da qualche settimana, da quando è stata messa in archivio...
La Curva non fa mai mancare il proprio tifo incessante nei confronti della squadra...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina