Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri del prossimo avversario: il Como

La squadra di Gattuso viaggia a metà classifica

Il Como di mister Giacomo Gattuso arriva alla sfida contro la Reggina con due punti di margine sulla squadra amaranto. Il cammino della formazione lariana è da considerarsi fin qui positivo, nonostante un leggero calo nelle ultime settimane. Undicesimo posto in classifica con due punti di svantaggio sulla zona play-off e ben sette di margine su quella play-out.

Nella speciale classifica delle formazioni promosse dalla serie C il Como è secondo alle spalle del Perugia, ma precede sia la Ternana che l’Alessandria.

Il bottino totale è di 24 punti, conquistati grazie a   6 successi, 6 pareggi e 5 sconfitte. Tornato alla vittoria domenica scorsa in casa del Vicenza, il Como non vinceva da quattro turni nei quali aveva collezionato solo 2 pareggi. Sono 24 le reti realizzate contro le 21 subite.

La squadra di Gattuso si esprime leggermente meglio lontano dal Sinigaglia; 11 i punti conquistati in casa in 8 gare (3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte), 13 quelli ottenuti in trasferta in 9 gare (3 successi, 4 pareggi e 2 ko).

Il Como non vince davanti ai propri tifosi 6 dal novembre, 4-1 sul Perugia. Nelle ultime gare casalinghe sono arrivati un 1-1 contro il Parma ed una sconfitta di misura per mano del Pisa (0-1).

Miglior marcatore lariano è Antonio La Gumina con 5 reti all’attivo, seguito a quota 4 da Alessandro Bellemo, Alberto Cerri ed il sidernese Ettore Gliozzi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina