Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina, c’è il nome del bomber del 2021

-La pausa natalizia per il campionato di Serie B è l’occasione per alcune notazioni statistiche

Anno calcistico e anno solare non vanno di pari passo, ma la fine della prima parte di stagione rappresenta sempre un momento in cui si inizia a guardare i numeri.

Un dato da analizzare è quello dei gol realizzati. Nei trecentosessantacinque giorni che stanno per finire a prendersi il trono dei bomber è Adriano Montalto.  Uno che, a dire la verità, era arrivato anche con qualche punta di scetticismo da parte dell’ambiente.

Massimo Taibi lo aveva ripescato in Serie C al Bari e sembrava che la sua parabola potesse essere in discesa.  L’attaccante, invece, ha dimostrato non solo di poter dire la propria nel torneo cadetto, ma anche di essere uno che ha colpi importanti.

Sono 32 le sue gare in amaranto dal suo approdo in riva allo Stretto e 10 le reti.  Un bottino, tra l’altro, arrivato giocando non sempre titolare.  Nessuno come lui in questo 2021 che, a livello personale, ha segnato per lui il ritorno nella seconda divisione nazionale dopo una parentesi al Bari dove non giocava titolare in C e soprattutto un brutto infortunio a Cremona che gli aveva tolto qualche certezza.  Lui, però, ha saputo aspettare l’occasione per il riscatto e Reggio lo è stata.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti