Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina: il dubbio su Bellomo “bandiera” è vano, il perchè tra le “righe” di Taibi

Il barese entra nel quarto anno in riva allo Stretto

La Reggina in questo momento ha diciannove over.  Il massimo consentito in Serie B è diciotto ed è questo il motivo per il quale Ricardo Faty è fuori lista.

Affinché si possa beneficiare di qualche casella in più, esattamente due, bisognerebbe avere in rosa calciatori che abbiano militato per almeno quattro stagioni con il club.  Esperienza che può essere conteggiata sia a livello di prima squadra, di giovanili, che di stagioni vissute in maniera discontinua.

Nicola Bellomo, arrivato a gennaio 2019, entra nel suo quarto anno in amaranto.  Sarà sicuramente “bandiera” a partire dalla prossima stagione, con un’eventuale verifica delle norme potrebbero esserlo già a gennaio.

Tuttavia, sembra che non sia un problema della Reggina.  Gli amaranto, infatti, nel mercato di gennaio hanno prevalentemente l’obiettivo di sfoltire la lista over e prendere giovani validi. Questo significa che, comunque vadano le cose e indipendentemente dalla classificazione di Bellomo,  la squadra a disposizione di Toscano finirà per avere meno di diciotto over in rosa.

Ringiovanire la rosa è infatti uno degli obiettivi principali che Taibi si è prefisso per il mercato di gennaio, in maniera tale da dare maggiore brio al gruppo.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti