Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina-Brescia, De Lillo su ipotesi rinvio: “Giocheremo la gara senza preparazione adeguata”

Il general manager ha parlato ai microfoni di Reggina Tv della situazione Covid: amaranto ancora con 8 calciatori positivi

“Non chiediamo  di spostare di nuovo il campionato. Chiediamo di far giocare le partite che si possono giocare e rinviare quello che non è possibile. Abbiamo avuto 21 giocatori positivi,  tutti vaccinati, ma  non si sono potuti allenare e in cinque giorni ci troveremmo a dover giocare una partita con una preparazione non adeguata e ad  esporli al rischio infortuni. Ci sono, inoltre, squadre che stanno peggio di noi come Cosenza, Crotone e Vicenza”.

Sono le parole con cui Fabio De Lillo, ai microfoni di Reggina Tv. ha inteso sottolineare come il match contro il Brescia allo stato attuale sia quasi una sfida segnata dalla contingenze.

Alcuni elementi non si allenavano da Natale e hanno ripreso ad allenarsi da un paio di giorni. altri sono ancora in isolamento

“Siamo pronti  a giocare anche sabato” ha ammesso De Lillo, sottolineando come però oggi ci si trovi in una situazione ben peggiore per il campionato rispetto a quando si è deciso di rinviare due partite.  Una circostanza in cui il club amaranto, totalmente senza problemi Covid,  non avrebbe avuto alcuna difficoltà a scendere in campo.

“Siamo  – ha rivelato il gm – per spostare caso per caso le partite, ma se si arrivasse ad una soluzione di far slittare le prossime due giornate fino a fine gennaio non sarebbe sbagliata. Questo ci permetterebbe di far passare  momento più forte della pandemia e soprattutto ci permetterebbe di dare la terza dose a tutti i giocatori.  Quelli che non si sono positivizzati sono stati già vaccinati con la terza dose e tutti potrebbero farlo in Serie B e a quel punto parleremmo di un altro tipo di approccio al problema”.

Entro mercoledì, intanto, potrebbe essere fissata un’assemblea di Lega chiamata ad affrontare il problema.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti