Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina, i numeri del prossimo avversario: il Brescia

Quella di Inzaghi è la squadra che ha conquistato più punti in trasferta

C’è un dato su tutti da tenere bene a mente a pochi giorni dalla sfida che vedrà la Reggina affrontare il Brescia all’Oreste Granillo. La formazione allenata da Pippo Inzaghi è quella che finora, nelle prime 18 giornate del torneo, ha collezionato più punti in trasferta.

Sono ben 22 i punti ottenuti dalle Rondinelle lontano dal Rigamonti a fronte dei 12 conquistati davanti al pubblico amico. In trasferta Bisoli e compagni hanno ottenute 7 vittorie, un pareggio (alla quinta giornata in casa del Frosinone) ed una sola sconfitta (all’ottava giornata in casa del Perugia). È quindi dal 16 ottobre, dall’1-0 al Curi che il Brescia non lascia punti in trasferta.

Per mister Toscano un dato, questo, da non trascurare, ma non l’unico. Non più primo in classifica, primato che spetta al Pisa, il Brescia è però la squadra che segna di più in assoluto. Sono 30 le reti realizzate dai lombardi nelle prime 18 partite del torneo, media di 1,6 a match.

Nonostante le tante reti segnate la formazione di Inzaghi non ha un proprio bomber nelle prime posizioni della classifica marcatori. Miglior realizzatore è Moreo con 5 reti, seguito a quota 3 da Bertagnoli, Tramoni, Bajic e Rodrigo Palacio.

Meno lusinghiero il dato relativo ai gol subiti. Tra le prime in classifica il Brescia è, infatti, la squadra che ha subito più gol di tutte, ben 20.

Infine, un numero, forse il più importante in questo periodo. Lo 0 che le Rondinelle vantano nella casella “giocatori attualmente positivi al Covid”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti