Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri del prossimo avversario: il Monza

Biancorossi imbattuti in casa e con il miglior rendimento casalingo

A caccia del primo successo del 2022 dopo lo stop nel recupero in casa del Benevento ed il pareggio con il Perugia, il Monza sarà un ostacolo duro da superare per la Reggina di Mimmo Toscano. Sesto posto in classifica con 32 punti totali i biancorossi vantano un cammino pressoché immacolato all’U-Power Stadium.

Assieme al Lecce di Baroni, la squadra di Stroppa è, infatti, imbattuta nel proprio impianto diventato un fortino inespugnabile per chiunque. Il bottino di più conquistati in casa pone la formazione brianzola in cima al podio. In nove gare sono arrivate sette vittorie e due pareggi per un totale di 23 punti ottenuti al vecchio Brianteo (il Lecce è a 18).

Il percorso pressoché netto dei lombardi rischiava di saltare domenica scorsa contro il Perugia quando una rete di Ciurria nel recupero ha evitato il primo stop interno. Il precedente segno “x” stagionale il 18 settembre contro la Ternana (1-1). In mezzo solo successi e anche pesanti.

Sempre tra le mura amiche sono arrivate 19 delle 27 reti totali realizzate dal Monza a fronte delle 9 subite. In trasferta le cose vanno decisamente peggio. Appena 9 punti conquistati con una sola vittoria, 6 pareggi e tre sconfitte, 8 gol realizzati e 12 subiti. Una squadra dai due volti che, purtroppo, la Reggina dovrà però affrontare sfidando quello che funziona meglio.

Non una comitiva del gol quella di Stroppa che ha in Dany Mota Carvalho il miglior realizzatore con 6 reti all’attivo, esattamente come Galabinov.

La gara d’andata, lo scorso 22 agosto al Granillo, si chiuse sullo 0-0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione amaranto giovedì sarà impegnata contro l'Akragas...
Gli amaranto devono vincere per non mettere in discussione il quarto posto...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina