Resta in contatto

Approfondimenti

Monza-Reggina: Stroppa vs Toscano, un solo precedente tra i due

I due tecnici non si sono affrontati così spesso in carriera

Monza-Reggina è anche Giovanni Stroppa contro Domenico Toscano. I due allenatori, fino al momento, si sono incontrati solo una volta e bisogna tornare molto indietro per ritrovare il confronto diretto. Bisogna, infatti, spingersi fino al 24 settembre 2013 e il precedente si riferisce ad una partita di Serie B.

L’attuale tecnico amaranto era sulla panchina della Ternana, mentre l’ex calciatore di Milan e Piacenza guidava lo Spezia. Si giocava in Umbria e la squadra ligure fece il colpaccio. La formazione spezzina trovò il vantaggio con Migliore con momentaneo pareggio rossoverde firmato da Miglietta ad un quarto d’ora dalla fine. La beffa per Toscano arrivò quasi al 90′ con Henty che regalò la vittoria agli avversari.

La Ternana si schierò con il 4-2-3-1 (a dimostrazione l’allenatore amaranto non è un integralista del 3-5-2 come si vuol far credere) e modulo speculare per la squadra di Stroppa. Con il 3-5-2 in questa stagione sta giocando, invece, proprio il Monza che punta molto sugli inserimenti dei centrocampisti (Barberis e Valoti in primis) e si fida molto dell’affidabilità degli esterni (Carlos Augusto in particolare).

Ma è difficile, forse impossibile, trovare una zona del campo dove la squadra brianzola non abbia qualità.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti