Resta in contatto

Approfondimenti

Verso Monza-Reggina, Toscano: “Servono compattezza e gioco di squadra”

toscano

Le dichiarazioni del tecnico e le ultime: out Stavropoulos e Menez, Cionek non al top

“Serve compattezza e gioco di squadra”. Non si stanca di ripeterlo Mimmo Toscano nella conferenza stampa che precede la partenza per Monza dove la Reggina giocherà sabato alle 14. Una sorta di mantra quello che il tecnico di Cardeto continua a propinare ai suoi ragazzi, convinto che solo con l’unità di intento si possa fare risultato su un campo ostico come quello dei biancorossi.

“Dobbiamo partire dalla prestazione di Como – ha sottolineato Toscano – quella con il Brescia non possiamo prenderla in considerazione, non eravamo nelle migliori condizioni. Dobbiamo cercare di fare un passo avanti dal punto di vista della condizione, abbiamo lavorato nella maniera giusta. Dobbiamo dare delle risposte. Le partite passano e siamo già alla prima di ritorno. C’è bisogno di una partita importante, dal punto di vista dell’atteggiamento dell’approccio e della concentrazione. I ragazzi mi seguono e stanno cercando di trovare compattezza ed equilibrio, di giocare da squadra perché solo così possiamo far valere le nostre qualità”.

Sulle condizioni del gruppo e sugli indisponibili “Abbiamo lavorato praticamente al completo a parte Stavropoulos che ha un risentimento muscolare e Menez che è infortunato al polpaccio. Anche Faty che è in uscita si è allenato con noi. Non ci sarà Bianchi, squalificato, al suo posto giocherà Hetemaj. Cionek rientra anche se ha accusato un affaticamento in allenamento. Sarà dei nostri ma non so se partirà dall’inizio a subentrerà a gara in corso. Staffetta Galabinov-Montalto? Sono giocatori con caratteristiche diverse, vedremo. Di certo scenderanno in campo i 16 che stanno meglio”.

Sul Monza “Partita insidiosa come lo sono tutte. Noi dobbiamo fare una gara attenta e di squadra, lo sto ripetendo ai ragazzi in continuazione. Solo così possiamo far venir fuori le nostre qualità”

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti