Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, così si rischia il peggio

Un gol di Mota stende gli amaranto a Monza, è notte fonda

Forse è meglio chiamare le cose con il loro nome.  L’ennesima sconfitta della Reggina a Monza fa aleggiare sullo Stretto della retrocessione in Serie C.  Prima si guarda in faccia la realtà e prima c’è possibilità, eventuale, di risolvere i problemi.

Gli amaranto cadono per 1-0, ma le proporzioni del risultato non restituiscono le dimensioni di una partita in cui non c’è stato confronto. Una squadra forte come il Monza ha giocato come il gatto con il topo con gli amaranto, l’ha fatta sfogare quando ne ha avuto la forza subendo solo il solletico e poi l’ha punita.

L’ha sovrastata sia tecnicamente che fisicamente.  Gli zero tiri in porta presenti nella statistica specifica sono forse la migliore fotografia di ciò che è accaduto.   La squadra avrebbe bisogno di rinforzi che diano qualità e intensità, acquistare solo giovani sarebbe un grande pericolo. Grande quanto quello di finire per tornare lì dove nessuno avrebbe voglia, lì dove questa stessa società ha avuto il merito di far uscire una città intera.

I margini per invertire la rotta ci sono ancora, ma non ci saranno in eterno.  I tempi, a dire la verità, sono sempre più stretti.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
2 anni fa

Abbiamo preso l autostrada per la lega pro

Un Tifoso
Un Tifoso
2 anni fa
Reply to  Alberto

A pensare male si sfiora pure la “bestemmia” ma a volte si indovina…
non vorrei che questa autostrada per la Lega Pro sia una scelta societaria, voluta, perchè non ci sono soldi, nè perdurando il covid si può sperare negli incassi al botteghino… Che poi la squadra ha limiti tecnici, fisici, e mentali che aiutano in questo percorso è evidente, però… il crollo verticale verificatosi dall’intervallo della partita con la Cremonese in poi è stato troppo drastico e repentino per non destare qualsiasi tipo di sospetti… magari non c’entrava solo il problema con Aglietti, chissà…

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina