Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, con l’obiettivo e l’allenatore cambierà anche il modulo?

La sosta potrebbe portare ad una nuova soluzione tattica con il nuovo corso

Le prime tre partite di Mimmo Toscano hanno visto la squadra continuare a proporre un atteggiamento tattico molto simile a quello che si era visto con Aglietti.  Non c’è stato il tempo per pensare ad altre soluzioni, anche perché la pausa natalizia è stata contrassegnata dall’isolamento a cui sono stati costretti molti giocatori colpiti dal Covid.

Si è proseguito sulla strada del 4-2-3-1 che, però, potrebbe essere abbandonata.  Mimmo Toscano, già prima del suo esonero,  non aveva  infatti negato la possibilità che si potesse variare l’atteggiamento.  Una dichiarazione arrivata a fine gara in cui la vaghezza sembra essere un indizio aggiuntivo verso un cambio di direzione.  L’altro è l’arrivo di Ramzi Aya, per il quale si attende l’ufficializzazione.

L’ipotesi sarebbe stata quella di un 3-5-2 fatto di compattezza e volontà di andare a caccia, punto per punto, della salvezza, senza fronzoli o pensare troppo allo spettacolo.   Sarà, ovviamente, indicativo il lavoro che si inizierà a fare a partire dal rientro al Sant’Agata.

Di certo c’è ce la possibilità era più probabile con la permanenza di Mimmo Toscano, ma non resta che attendere l’evoluzione delle cose.  Stellone, allenatore amaranto in pectore, è un allenatore che ha variato diversi moduli, ma tutti con la difesa a quattro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo
Mimmo
2 anni fa

Speriamo che Dio c’è la mandi buona. Perché se si continua con questo andazzo si torna in serie C. E chi sa’ quando risaliremo. Fra 10 anni. Forza Reggina

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina