Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: non è più un problema che viene fuori alla distanza

Un dato racconta come la questione sia ancora più strutturale rispetto alla passata stagione

Come l’anno scorso, la Reggina 2021-2022 ha avuto la caratteristica di partire forte e di accusare un calo netto da novembre in poi.

Tuttavia, seppur possano sembrare esserci delle analogie, le differenze sono cospicue tra le due storie.  Un dato significativo arriva da esempio dal fatto che l’alta età media e il calo nell’ambito di una stessa partita, che contraddistinguevano anche la squadra del girone d’andata dell’anno scorso, ha inciso meno rispetto alla passata stagione.

La Reggina 2020-2021 perdeva una marea di punti nei secondi tempi, subendo rimonte anche clamorose.  Un aspetto che ha riguardato sia la gestione Toscano che, per un po’ e prima dei riforzi di gennaio, anche quella di Marco Baroni .  A memoria viene facile, ad esempio, ricordare la gara persa ad Ascoli quando si era in vantaggio a cinque minuti dalla fine, ma anche quella d’esordio contro il Cittadella dove gli amaranto andarono in vantaggio con Vasic.

Bene, la Reggina 2021-2022 tra primo e secondo tempo ha praticamente la stessa classifica. C’è solo un punto di differenza che gli amaranto avrebbero in più se si giocassero partite di 45 minuti.

Dato, tra l’altro, peggiorato a Como dove gli amaranto avevano chiuso in vantaggio e poi hanno subito il pari.  Vincendo sul lago Crisetig e compagni si sarebbero trovati ad aver un un punto più rispetto alla classifica relativa ai secondi tempi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara d'andata a San Cataldo deciso dalle reti di Bolzicco e Rosseti...

Domenica la Lfa Reggio Calabria ospiterà la Sancataldese. Il fischio d’inizio è stato posticipato alle...

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina