Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri del prossimo avversario: la Ternana

La squadra di Lucarelli segna tanto ma subisce altrettanto

Solo un punto di vantaggio sulla Reggina ed un percorso, in termini di risultati, non troppo dissimile da quello amaranto. La Ternana, prossimo avversario di Crisetig e compagni sabato alle 14 al Liberati, arriva alla sfida con 24 punti in classifica contro i 23 della Reggina. Un vero e proprio scontro diretto per evitare di venir risucchiati dietro.

Nel bottino degli uomini allenati da Cristiano Lucarelli, matricola del torneo dopo la promozione centrata sbaragliando la concorrenza lo scorso anno nel girone C di Lega Pro, ci sono 6 vittorie, 6 pareggi ed 8 sconfitte (6 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte invece per gli amaranto).

A secco di successi da oltre due mesi, ultimo acuto il 29 novembre in casa contro il Crotone (1-0), la Ternana ha conquistato solo 3 punti nelle ultime 5 gare facendo comunque meglio della Reggina che di punti ne ha conquistato solo 1.

Nell’analisi tra andamento casalingo e in trasferta, i rossoverdi non fanno registrare sostanziali differenze. Sono 13 i punti conquistati al Liberati (4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte) contro gli 11 conquistati in trasferta (2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte).

Ottima la fase realizzativa degli umbri. Con 30 gol messi a segno in 20 partite la Ternana è alle spalle solo di Lecce (34) Brescia e Benevento (33) e Frosinone (32). Miglior realizzatore Cesar Falletti con 8 centri, seguito da Alfredo Donnarumma con 7. Meno rassicuranti i dati sui gol subiti. Sono, infatti, 32 quelli incassati che pongono la squadra tra le ultime in classifica, peggio hanno fatto solo le 4 compagini fanalino di coda del torneo, Vicenza e Pordenone (38), Crotone (34) e Cosenza (33).

All’andata al Granillo, lo scorso 29 agosto, finì 3-2. In gol Menez, Galabinov e Rivas per gli amaranto, Falletti e Mazzocchi per i rossoverdi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
La formazione amaranto giovedì sarà impegnata contro l'Akragas...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina