Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina, la pattuglia “under” titolare si fa ampia

La squadra trova un po’ più di gioventù dal mercato

Si è a lungo sottolineato quanto la Reggina, in fatto di età media, debba convivere con la criticità di una squadra con un dato anagrafico non “verdissimo”.   Il calciomercato di gennaio ha, però, portato in dote uno che dovrebbe giocare titolare, cioè Michael Folorunsho. Ed è un altro under che va ad abbassare l’età media di un undici titolare che gradualmente ha visto diventare protagonisti calciatori che non era detto potesse esserlo.

L’arrivo di Folorunsho, ad esempio, non esclude l’impiego di Cortinovis tenuto conto che potrebbero giocare entrambi a supporto di un’unica punta o uno dei due potrebbe agire anche da mezzala.

Se si aggiunge che sono destinati ad avere un ruolo da protagonisti anche Turati, Adjapong e Rivas si arriva ad una squadra che potrebbe schierare fino a cinque under stabilmente nella formazione tipo.

Un numero che è sostanzialmente in linea con quello che riguarda quasi tutte le squadre di Serie B. 

Resta nelle retrovie, quantomeno nelle gerarchie iniziali, quanti contribuiscono ad innalzare l’età media come Faty e Denise.   Discorso diverso, invece, per Hetemaj e Cionek che invece sono destinati ad avere più spazio.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti