
Il trequartista barese, uno dei primi acquisti dell’era Gallo, lascia Arezzo
Nicola Strambelli si ricorderà come fosse stato uno dei primi acquisti di Luca Gallo. Un calciatore importante per la Serie C, prelevato ai tempi del Potenza. Il suo impatto a Reggio fu particolarmente altalenante, sebbene ci furono picchi di prestazioni che, in qualche modo, resteranno nella memoria: come ad esempio la doppietta al Catania, in un secco 3-0 inflitto agli storici rivali etnei.
Dopo l’addio alla Reggina Strambelli ha giocato nel Lecco, prima di tornare in Serie D con il Molfetta. Una scelta conforme ad una carriera che lo ha visto spesso giocare vicino casa. In questa stagione era partito fortissimo con la maglia dell’Arezzo mettendo insieme 9 gol e 4 assisti in 16 partite. Adesso, però, è tempo di una nuova avventura. A 34 anni la sua carriera riparte dall’Audace Cerignola. Sempre in Serie D.
In quel mercato arrivarono anche Baclet, oggi a Potenza. Ma anche Andrea De Falco, che oggi gioca nel campionato di San Marino. Altri nomi di quel sontuoso mercato furono il giovane Matteo Procopio, oggi in D al Derthona. Gasparetto è al Legnago in C, mentre Nicola Bellomo è ancora in amaranto
