Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, serve anche una svolta tattica

4-2-3-1 e moduli simili non sembrano essere nelle corde del gruppo

Quando si affronta un momento di crisi così lungo come quello della Reggina le ragioni non possono certo essere unicamente tattiche.  Tuttavia, è innegabile che la squadra soffra anche dal punto di vista dello schieramento. Un esempio era rappresentato dal fatto che la squadra, anche durante la fase positiva della gestione Aglietti, soffrisse un atteggiamento con la linea mediana a due.

Crisetig e chiunque lo affianchi, anche per una squadra che non riesce mai ad essere corta e a coprire il campo con rapidità, subiscono maledettamente le squadre che riescono a muoversi meglio.  Allo stesso modo molti duelli individuali in questa fase vengono persi e questo può indicare il fatto che, come fanno le squadre di seconda fascia, può diventare più utile pensare più a non prenderle, se non si riesce neanche a tirare in porta.

Illudersi, però, che possa bastare cambiare le posizioni degli undici in campo per sovvertire l’andamento degli ultimi mesi sarebbe sbagliato.  Certo è che, però, qualche accorgimento per cambiare le cose potrebbe bastare.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
2 anni fa

Faty e Menez sono lo specchio della società su di loro ne hanno dette tante ma mai si è capito cosa si vuol fare di questi due

Un Tifoso
Un Tifoso
2 anni fa

Il problema è che non solo abbiamo solamente 3 centrocampisti centrali, che sono pochissimi per una squadra normale di qualunque categoria, ma in più nessuno di questi è un vero mediano che sa coprire la difesa spezzando il gioco avversario e recuperando palloni.
Sarebbero anche 4 con Faty, sempre pochi, ma ancora non si è capito se è stato tenuto perchè non si sono trovati acquirenti o si ha intenzione di farlo giocare.

Domenico
Domenico
2 anni fa
Reply to  Un Tifoso

ovviamente sia lui che Menez sono stati tenuti perché non è stato possibile cederli per i motivi che conosciamo. Il punto è che prima li sbandierano fuori dal progetto ( quale sia il progetto è ancora da capire…) e poi parole “d’amore” per intrambi. Ma loro sono scemi? Ovviamente si comportano di conseguenza tanto sono pagati lo stesso profumatamente.. Che gliene frega d’impegnarsi e dare una mano alla causa…

Last edited 2 anni fa by Domenico Antonino Quartuccio
ciccio kozza
ciccio kozza
2 anni fa
Reply to  Un Tifoso

E Crimi è stato salutato per compiacere Aglietti…

Gisberto
Gisberto
2 anni fa

Giusto giocare con tre centrocampisti, ma con Folorunsho sulla trequarti, non a centrocampo. Ma Faty non è proponibile? Hanno sempre detto che si è allenato negli ultimi mesi, possibile che non sia in grado di giocare meglio di Crisetig, Bianchi ed Hetemay? Peggio di loro, a mio avviso, non potrebbe fare: tanto vale provarlo…

Gio
Gio
2 anni fa

Devono giocare 3 centrocampisti in mezzo, la squadra non regge questo modulo. Ennesimo errore non prendere un centrocampista a Gennaio

Un Tifoso
Un Tifoso
2 anni fa
Reply to  Gio

infatti bisognava prendere Pezzella o tenere Gavioli, o meglio ancora tenere Crimi, invece sempre a prendere esterni alti scarsi e poi cercare di venderli…

Articoli correlati

Il tecnico ha parlato alla fine della sfida pareggiata a Barcellona Pozzo di Gotto...
L'ultima di campionato finisce con un pareggio per gli amaranto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina