Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Crotone, il derby del cuore di Ciccio Modesto è tabù per gli amaranto

Il tecnico pitagorico è  cittadino onorario di Reggio Calabria ma dovrà lasciare da parte il sentimentalismo

Quando pensi alla Reggina di Mazzarri, non puoi non concentrarti sulla forza dei suoi esterni. Giandomenico Mesto a destra, Francesco Modesto a sinistra. Autentici punti di forza un 3-5-2 che ha fatto la storia non solo amaranto, ma forse di tutto il calcio italiano con quell’epica salvezza da -11 in Serie A.

Quella che è valsa a tutti i protagonisti l’essere diventati reggini ad honorem. Lo è anche Francesco Modesto, oggi allenatore nella sua Crotone.

“Il Modesto   calciatore – ha ricordato prima del match d’adnata  –  è passato. Ho fatto tre anni a Reggio negli anni in cui eravamo in Serie A, ho avuto il premio di essere cittadino onorario di Reggio Calabria. Non nego che lì ho tanti amici,  ho affetto nei confronti della gente di Reggio.  Oggi, però, sono crotonese,  ho giocato a Crotone, sono l’allenatore del Crotone e penso a questa squadra che alla fine è quella che ho sempre avuto nel mio cuore”.

Fino ad ora la Reggina non lo ha mai battuto. Sono tre i precedenti: oltre all’1-1 dell’andata, bisogna infatti considerare un doppio confronto avuto in Serie C quando era alla guida del Rende. Al Lorenzon la Reggina perse per 3-2, al Granillo fu 1-1. Erano i primi mesi dell’epoca Gallo e a segnò andò Nicola Bellomo che sarà squalificato.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina