Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Montalto interrompe il digiuno. Comincia un nuovo campionato?

Da un derby all’altro per riprendere la corsa

Dopo 365 minuti la Reggina torna a bucare la rete. Dopo tre sconfitte consecutive senza andare in gol è Adriano Montalto ad interrompere il lungo digiuno.

Il gol capolavoro nel derby contro il Crotone, arrivato dalla propria metà campo, permette alla Reggina di tornare a segnare, cosa che non succedeva dal 16’ minuto della sfida di Como quando Rivas realizzò il momentaneo vantaggio di Crisetig e compagni (poi finì 1-1).

La squadra amaranto torna quindi a segnare agganciando così il Cosenza a quota 17 centri stagionali. Le due compagini calabresi restano le meno prolifiche dell’intero campionato.

Se la rete contro gli squali segna il ritorno al gol, la stessa vale anche il ritorno alla vittoria che mancava, invece, dal 5 novembre, da un altro derby, quello in casa del Cosenza (0-1 sempre firmato da Montalto).

Da un derby all’altro. Dopo quello del San Vito-Marulla contro i lupi per la Reggina si spense la luce. Da lì cominciò il periodo nero, quello in cui sono arrivate 8 sconfitte in 9 gare oltre al pareggio in casa del Como. Quello in cui, a fronte di appena 3 rete messe a segno, ne sono stati incassati ben 20. Quello in cui sono saltate le panchine di Aglietti prima e Toscano poi.

Ora, contro il Crotone al Granillo, la luce è stata riaccesa. La Reggina è tornata a segnare e, cosa da non sottovalutare, a non subire un gol dopo 9 gare.

Lo scontro con la squadra di Modesto può e deve segnare la svolta. La Reggina deve ripartire da qui, dal risultato prima ancora che dalla prestazione. Dalla prima vittoria di Roberto Stellone sulla panchina amaranto.

Da un derby all’altro. Comincia adesso un nuovo campionato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina