Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, parola d’ordine: continuità. Nonostante tutto

Turno infrasettimanale di grande importanza

I problemi di salute del presidente Gallo sono purtroppo una parte preponderante dell’attualità, ma al Mazza la Reggina dovrà andare in campo a Ferrara. E lo farà anche per lui, confidando che la voglia di dedicargli qualcosa di importante possa rappresentare un incentivo aggiuntivo alle necessità di classifica.

La Reggina contro il Crotone non ha giocato una grande partita, ma ha salutato con soddisfazione la gara per due motivi: il risultato finale e lo spirito con cui la squadra ha saputo lottare su ogni pallone. Lo ha fatto con una convinzione che sembrava smarrito, non uscendo mai dalla gara e capitalizzando la giocata del singolo.  Ha raggiunto una dimensione in cui era venuto il sospetto che questa squadra potesse non ritrovare sotto il profilo della convinzione.

E poi è arrivato il risultato. Tre punti che allontanano gli incubi. Per completare l’opera non servirà tanto ritrovare il gioco e  migliorare la produzione offensiva, ma occorrerà semmai continuare a fare risultati. Lo si dovrà fare ancora contro un avversario in lotta per non retrocedere e che non è in un momento positivo. Presupposto che, in genere, rende più complicate le partite di Serie B, contrariamente a quanto la logica direbbe.

La sfida con la Spal, in programma alle 18.30, rappresenterà un turno infrasettimanale cruciale per la Reggina. Si capirà se finalmente con il pallone che scotta di meno e l’autostima data da una vittoria si troverà il modo di tornare a mostrare le qualità che la rosa ha palesato nei momenti migliori di questa stagione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante francese, arrivato nel mercato di gennaio, sta dimostrando di vedere la porta...
Riprendono gli allenamenti della squadra con il pensiero ai play off...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina