Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri del prossimo avversario: il Pordenone

I neroverdi sono peggiore attacco e peggior difesa del campionato

Ultimo posto in classifica con soli 12 punti in 23 giornate. Il Pordenone, prossimo avversario della Reggina sabato alle 14 al Granillo per il match valido per il 24° turno, è stato staccato anche dal Vicenza (che ha impattato 2-2 a Pisa) dopo le gare dell’ultima giornata.

Una posizione che certifica una stagione nata male che non riesce a risollevarsi neanche con i vari cambi alla guida tecnica. Esattamente come la Reggina, sono tre gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei friulani. Massimo Paci esonerato dopo appena due giornate, quindi Massimo Rastelli durato appena 6 gare e, infine, Bruno Tedino alla guida dei ramarri dal 18 ottobre scorso.

Cambi e rivoluzioni che non hanno dato nessuno slancio al torneo del Pordenone, i cui numeri sono più che mai deficitari. Appena due vittorie in campionato, al Teghil contro l’Alessandria il 30 novembre e al Curi contro il Perugia il 22 gennaio. Sei i pareggi, uno dei quali proprio contro la Reggina in Friuli nel match d’andata alla quinta giornata (fu il primo punto in campionato per i neroverdi). Ben quindici le sconfitte, l’ultima delle quali martedì scorso al Teghil contro il Cittadella.

Con 18 reti realizzate, quello del Pordenone è, assieme al Cosenza, l’attacco peggiore del torneo. Ma alla squadra di Tedino spetta anche il primato relativo alla peggior difesa con ben 44 gol incassati. Miglior realizzato è Butic con 4 reti, seguito da Di Serio e Cambiaghi con 3.

Altro primato, per nulla positivo, che spetta al Pordenone è quello relativo ai giocatori espulsi. Quella friulana è, infatti, la squadra che ha rimediato più cartellini rossi in questo torneo, ben 6.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione amaranto giovedì sarà impegnata contro l'Akragas...
Gli amaranto devono vincere per non mettere in discussione il quarto posto...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina