Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: vecchi “difetti” e le strategie di Stellone

Il tecnico a fine gara ha regalato un passaggio interessante nelle sue considerazioni

Tre vittorie in tre partite per la Reggina che, di colpo, sembra aver perso quei difetti che si erano enfatizzati nel momento più negativi. Sono, però, imperfezioni che sono ben chiare a Roberto Stellone. A fine gara il tecnico non ha avuto remore nel sottolineare come gli avversari avessero più gamba, fossero una squadra giovane e andandoli a prendere alti si rischiava troppo in fatto di imbucate.

Un problema che nesce quando c’è un mismatch di ritmo, soprattutto in mezzo al campo. Da qui il tecnico ha giudicato intelligente la scelta della squadra di restare un po’ più bassa ed evitando di farsi prendere alle spalle. Certo è che, come avvenuto contro il Crotone, ha giocato molto a favore della Reggina il fatto che davanti ci fosse un avversario con poca capacità realizzativa.

Ma queste sono valutazioni che un allenatore fa nel momento in cui adotta una strategia e la considera sotto il profilo rischio-benefici. Sarà interessante, adesso, capire come la Reggina cambierà eventualmente il proprio modo di interpretare le partite in base ai prossimi avversari.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pietro
Pietro
2 anni fa

Stellone sta facendo un ottimo lavoro rendendo tutti partecipi. Sono convinto che la Reggina abbia una rosa da prime 6 in classifica. Adesso vincere a Frosinone. Buona domenica ragazzi

Alberto
Alberto
2 anni fa

L allenatore ad oggi si è dimostrato capace ha dato una impronta alla squadra pur facendo ruotare parecchio i calciatori le dichiarazioni di alcuni calciatori lasciano il tempo che trovano perché loro stessi sono coscienti della loro portanza all interno del gruppo, ma Stellone non possiede sicuramente la bacchetta magica non ha propinato pozioni benefiche non ha trasformato l acqua in vino ha solo preso atto che una certa questione fra giocatori e società è stata felicemente risolta con buona pace per tutti e su queste problematiche mettiamoci al momento una pietra sopra, adesso passata la tempesta si naviga in acque più tranquille e con la barra dritta ed è saggio pensare che quel che successo e ………..lo sanno società e squadra sia di monito per tutti perché pagano sempre gli allenatori che travolti dalla tempesta diventano l l’oggetto del sacrificio, ne gode quello che opera in tranquillità ma non è normale dichiarare ho azzeccato l allenatore sarebbe più logico dire sono stati risolti tre mesi di …..problemi

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina