Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri del prossimo avversario: il Frosinone

Charpentier

Ciociari che non vincono da tre giornate

A secco di vittorie da tre giornate, il Frosinone è tornato a muovere la sua classifica nell’ultimo turno grazie al pareggio per 2-2 in casa del Brescia dopo i due ko consecutivi contro Perugia (3-0) e Como (1-2). Periodo di leggero appannamento, quantomeno nei risultati, per gli uomini di Fabio Grosso che prima di queste tre gare avevano infilato 4 vittorie consecutive.

La classifica generale, dopo 24 giornate, vede i ciociari a quota 38 punti al pari del Perugia a cavallo tra ottava e nona posizione, tra i play-off ed il niente di fatto.

Con 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte l’andamento in trasferta dei giallazzurri è leggermente migliore rispetto a quello casalingo. Allo Stirpe sono arrivati, infatti, 4 vittorie, 6 pareggi e 2 ko.

Con 37 gol all’attivo, quello dei canarini è il terzo attacco del torneo dietro al Lecce con 40 e alla Cremonese con 38. Sono 25, invece, i gol subiti finora. Il miglior realizzatore è una vecchia conoscenza amaranto, quel Gabriel Charpentier che per vari problemi fisici non è riuscito a trovare spazio e continuità in riva allo Stretto ma è esploso quest’anno a Frosinone. Sono 8 i gol dell’attaccante francese in 18 presenze.

Particolare attenzione la Reggina dovrà osservare nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. È quella la fase della gara in cui il Frosinone segna di più. Ben 13 dei 37 gol totali sono arrivati tra il 30’ ed il 45’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
agostino55
agostino55
2 anni fa

I primi due gol regalati, siamo andati già sconfitti?

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina