Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: Stellone cerca soluzioni a tempo di record, il Pisa andrà a cercare i difetti

Compito non facile per il tecnico, troppi pochi uomini a disposizione

Lo fanno tutte le squadre e lo farà anche il Pisa che domenica arriverà al Granillo: proverà a mettere a nudo i difetti della Reggina.  Gli amaranto, a causa delle assenze, sono al momento costretti a fare di necessità-virtù.  Il dover schierare alcuni elementi ogni tre giorni, sta obbligando Roberto Stellone a non poter attuare le rotazioni al 100%.

Accade così, ad esempio, che in un ruolo dispendioso come quello del centrocampista Roberto Stellone sia costretto a schierare sempre e comunque Lorenzo Crisetig. Uno che neanche quando è al top brilla per passo, ma che in questa fase rischia di pagare più del dovuto l’eventuale necessità di fronteggiare gli inserimenti dei centrocampisti avversari.

Le uniche alternative sono Bianchi ed Hetemaj, ma uno dei due è sempre in campo e non hanno caratteristiche comparabili con quelle di Crisetig a livello di qualità. Non è un caso che, tra l’altro, che per il doverli centellinare Stellone non li abbia mai schierati insieme dall’inizio. Ejjaki, mai utilizzato dai precedenti allenatori, è fermo ai box.

Il Pisa, come all’andata, cercherà di andare a crearsi lo spazio tra centrocampo e difesa amaranto, ponendo degli uomini veloci che possano dare fastidio con un tema tattico che è stato indigesto per la Reggina sin dall’inizio del campionato e che adesso rischia di diventare ancora più dannoso per effetto della condizione deficitaria per i troppi impegni ravvicinati.

Stellone confida, inoltre, di recupera quantomeno Aya.  La difesa schierata con Loiacono, Amione e Di Chiara paga gap fisici come quelli che sono costati i gol del Frosinone e il Pisa ha attaccanti che si caratterizzano proprio per la loro capacità di vincere i duelli di forza con gli avversari. A Stellone il compito di trovare soluzioni, benché appare chiaro che non sia affatto facile considerata l’esiguità di uomini a disposizine.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina