Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la vigilia di Stellone: “Non possiamo permetterci di sottovalutare il Vicenza”

Il tecnico annuncia ulteriori rotazioni anche contro i veneti

Anche contro il Vicenza ci saranno altre rotazioni. Le gare ravvicinate e gli infortuni mettono mister Stellone nelle condizioni di dover alternare i giocatori a disposizione, per farli rifiatare e trovare la giusta quadra. Nella conferenza pre-gara il tecnico conferma importanti rotazioni anche per la sfida in programma mercoledì alle 18.30 al Granillo “Queste partite sono state importanti per capire tanti aspetti e continueremo a rotare anche in questa partita. Non per bocciature ma per rotare più giocatori possibili, non tanto per osservarli ma per far rifiatare qualcuno perché 2-3 giocatori hanno bisogno di rifiatare. Poi dopo Parma avremo una settimana e adesso non so dire se continueremo o meno, certo poi nelle tre gare ravvicinate che seguiranno lo farò per esigenze, perché devo avere giocatori che stanno bene e non sono stanchi,[i]devo avere giocatori al 100%. Certo se continuano così mi metteranno in gravi difficoltà di scelta soprattutto quando non ci saranno turni infrasettimanali e rientreranno i vari infortunati”.

A proposito di infortunati e recuperi vari “Cortinovis ha recuperato, Bellomo rientra dalla squalifica. Denis ha un problemino al soleo ma sarà comunque convocato anche se non potrà giocare. Speriamo di recuperarlo perché sarebbe arrivato anche il suo turno e lo merita per la dedizione e per come si allena. Ejjaki e Lombardi stanno recupereranno. Quasi tutti dopo il Parma rientreranno, solo Lakicevic resterà fermo più a lungo”.

Tornando alle rotazioni contro il Vicenza il tecnico ne anticipa qualcuna “In difesa ci saranno anche un paio di cambi, Aya ha fatto benissimo ma non giocava da tempo, quindi giocherà Loiacono. In porta ci sarà Micai perché li alterno, è stato un caso che abbiano giocato uno in casa e l’altro in trasferta. Conto il Pisa ha giocato Turati, domani giocherà Micai”

Quanto al Vicenza “Non possiamo permetterci di sottovalutare il Vicenza, perché ha fatto 7 punti nelle ultime 5 gare. Non è la stessa squadra dell’andata perché si è molto rinforzato. È una squadra in ripresa e non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno. Giocano bene con giocatori di gamba e al di là delle assenze schiereranno una squadra all’altezza. Non è una partita facile perché mentalmente ci può stare un relax naturale dopo aver fatto bene nelle ultime gare, specie contro il Pisa. Non dobbiamo sbagliare l’approccio, non sarà una passeggiata anche perché per loro ogni gara sarà decisiva. Non possiamo commettere l’errore di affrontare questa gara con sufficienza”.

Sugli obiettivi della squadra ed il calore del pubblico “Devo pensare a raggiungere il prima possibile i punti salvezza. Prima la raggiungiamo e poi potremo pensare ad altri obiettivi, non dimenticando i due punti che molto probabilmente ci toglieranno. Le prestazioni dei ragazzi meriterebbe più tifosi allo stadio, ma quello che vengono si fanno sentire abbastanza e in casa sono stati di grande aiuto”.

Quindi un accesso al presidente Gallo “Non ho sentito il presidente, mi dicono che stia meglio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina