Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Stellone: “Complimenti ai ragazzi, ora testa al Parma”

stellone

Le parole del trainer amaranto dopo il meritato successo casalingo contro il Vicenza

Roberto Stellone, allenatore della Reggina, è intervenuto in sala stampa dopo il successo dei suoi contro il Vicenza:

Abbiamo creato diverse palle gol nel primo tempo, nel secondo tempo ci poteva essere un calo mentale, ma invece abbiamo realizzato la terza rete e potevamo fare anche il quarto. Nel finale abbiamo avuto problemi con Loiacono, Amione e lo stesso Aya in panchina. Ma devo fare i complimenti a tutti, hanno fatto tutti una prestazione fantastica, tutti hanno fatto quello che dovevano fare, sono davvero soddisfatto per la prova di tutti“.

Aggiunge Stellone: “Al di là del modulo, abbiamo interpretato bene la partita. Ho messo Bianchi davanti alla difesa per limitare la qualità di Da Cruz. Ma tutti hanno giocato bene, ho fatto cinque cambi rispetto al Pisa, ma non è cambiata la mentalità e l’atteggiamento della squadra. Rispetto a a quando sono artrivato a Reggio, c’è oggi una squadra che non ha paura, se oggi abbiamo messo in fila questi risultati, il merito va ai ragazzi, ci hanno messo impegno e sacrificio, non è facile avere queste risposte importanti: abbiamo un gruppo sano e intelligente“.

Su Menez: “Ci mette grande voglia e applicazione, ora che sta segnando è subentrata la fiducia. A volte risolve da solo le gare, ha fatto un gol non semplice. Ora deve continuare così, c’è fisicamente e mentalmente“.

Ora la gara di Parma: “Dobbiamo continuare con la stessa mentalità, farò ancora un pò di rotazioni. Dobbiamo dare continuità e dare di più di quello che abbiamo fatto fuori casa, perché a Terni e Frosinone non abbiamo fatto bene. Dobbiamo pensare che è ancora lunga e toglierci definitivamente dalla lotta alla salvezza. Al Tardini sarà una partita difficilissima, cercheranno di tirarsi fuori dall’attuale posizione, servirà giusto coraggio e determinazione“.

Su Galabinov: “Ha fatto una partita di sacrificio, ha tenuto più palla rispetto alle gare precedenti. Deve crescere di condizione, non è facile per un calciatore della sua stacca giocare poco. Sta giocando e ha fatto un’ottima gara“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
2 anni fa

adesso sarebbe saggio cominciare a programmare la prossima stagione a partire dalla conferma di Stellone, non si aspetti lultimo minuto per poi piagnucolare che ha gia firmato con altro club. Poi: segnare in rosso le date delle scadenze ed impostare fin da subito i pagamenti. Dopo di che mettersi una mano sulla coscienza e dichiarare obiettivi in tutta onestà che il tifoso non è stupido e non pretende la luna, ma si accontenta di avere una squadra che abbia identità e che lotti anche solo per un posto playoff fino allultima giornata, senza dichiarazioni eclatanti. Affiancare a Taibi qualcuno bravo a vendere, perché lui è bravo a farsi dare giocatori in prestito ed a piazzare gli esuberi o scovare qualche calciatore dalla serie C o dalla primavera, ma è necessario anche poter vendere, non puoi sempre cedere a zero e pagare incentivi all`esodo. E poi affidarsi a una figura competente con provata esperienza nel calcio per il vivaio. Chiamare Tempestilli e dargli carta bianca per davvero. Oppure Belardi, Amoruso o addirittura Lillo, sempre meglio che portare amici di amici incompetenti

Articoli correlati

La società, come è noto, non era stata iscritta al campionato di Serie B...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina