Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: a Parma un pari che convince

Lombardi, all’esordio, ha subito regalato una giocata decisiva

Vincere è sicuramente meglio, ma se vieni da due successi consecutivi anche un punto va bene. Va bene soprattutto se giochi con una squadra costruita a suon di milioni che, da un momento all’altro, può tirare fuori la prestazione dell’anno e annichilire qualsiasi avversario.

È andata così alla Reggina a Parma. Si sono affrontate due squadre visibilmente stanche, ma che non hanno ma tirato indietro la gamba. Soprattutto quella amaranto che, quando è stato opportuno, non ha lesinato le maniere forti, quasi a voler dimostrare che alla causa ci si tiene e tanto.

Ad alterare l’equilibrio di una partita tra due squadre super rimaneggiate ci ha pensato soprattutto Vazquez.  L’ex Palermo e Siviglia è a lungo sembrata l’unica vera risorsa offensiva dei ducali, tant’è che il gol dell’1-0 è nato da un suo cross. Torre di Simy e conclusione vincente di Brunetta.

Con il passare dei minuti la Reggina, aggrappatasi a sua volta a Menez e Di Chiara, ha iniziato a macinare gioco. Proprio l’asse tra il francese e il terzino sinistro ha creato l’occasione del pareggio nella ripresa, firmato da Lombardi.

Gli amaranto, ad un certo punto, hanno dato l’idea di poter avere l’inerzia dalla propria parte, ma nel finale il Parma è tornato in partita ed ha avuto un paio di occasioni per vincere. Il pari, però, non è un risultato sbagliato.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
agostino55
agostino55
2 anni fa

Le tante ammonizioni, in pochi minuti, dimostrano il senso di squadra vera, il difendere il compagno, l’essere sul pezzo, con anima e corpo. Certamente è deleterio, per la squadra, in particolare, per i diffidati, certamente, i cinque cambi a volte possono aiutare.

Luciano 56
Luciano 56
2 anni fa

Bella partita,senza ombra di dubbio,vissuta davanti la TV ero quasi convinto che con merito avremmo pareggiato,ottimo secondo tempo.Grazie al mister che continua a diffondere serenità, gioia sorrisi alla squadra e noi che seguiamo con i mezzi a disposizione.Faccio un accorato appello ai tifosi e sportivi di Reggio ANDATE ALLO STADIO,per aiutare la squadra ,la società ed il grande Presidente Gallo….Luciano C.

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina