Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, dove giocherà Di Chiara adesso?

dichiara

L’ex Perugia è sicuramente uno dei migliori amaranto dell’ultimo periodo

Di Chiara braccetto sinistro della difesa a tre. A pensarlo solo tre-quattro mesi fa in molti si sarebbero fatti una grassa risata, tenuto conto che a lungo il terzino ha dato l’idea di saper meglio attaccare che difendere.

Si è scoperto che, invece, da marcatore della difesa a tre se la cava più egregiamente. Soprattutto con la rapidità e la capacità di fare diagonali, il suo contributo alla solidità difensiva è palese.

Contro il Perugia, però, Stellone dovrebbe cominciare ad avere una disponibilità più ampia nel pacchetto difensivo. E si tratta di elementi affidabili, tenuto conto che nessuno può discutere la qualità di Cionek. Così come sembra abbastanza difficile che si rinunci ad un Amione in piena fiducia.

E anche vero, però, che Di Chiara sganciandosi dalla linea difensiva riesce ad avere più libertà e a creare una catena a sinistra che, fino ad ora, spesso ha assicurato superiorità numerica da quel lato agli amaranto.

La posizione del terzino sinistro, contro la sua ex squadra Perugia, sarà dunque uno dei dubbi che accompagnerà la Reggina fino alla gara con gli umbri.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina