Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: meglio non scegliere?

turati

Stellone, fino ad ora, ha alternato continuamente i due portieri

Difficile ricordare quando la Reggina ha avuto due portieri così affidabili nella stessa stagione.  Se ne è accorto anche Roberto Stellone che non ha avuto remore nell’alternarli gara dopo gara nel corso del tour de force.

In barba a tante analisi che ritengono che per il numero non si può pensare di adottare il turn over come per altri ruoli. La tesi è che togliere sicurezza ad un estremo difensore non contribuisce a migliorare le sue prestazioni, ma Micai e Turati hanno ampiamente dimostrato come si tratti di una teoria ormai anacronistica.

Stellone aveva detto che nelle ultime gare avrebbe operato scelte relative ad una formazione tipo dopo un lungo periodo di intensi cambiamenti costanti per avere tutti al top della condizione. Resta da capire da adesso se il discorso sarà confermato o se il tecnico continuerà a ruotare tutti. Curiosità che cresce soprattutto per capire come si opererà con i portieri, tenuto conto che fino ad ora l’alternanza ha funzionato.

E, ad onor del vero, subito dopo la partita di sabato contro il Perugia, ci sarà nuovamente un turno infrasettimanale prima della gara l’altro fine settimana.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Un Tifoso
Un Tifoso
2 anni fa

“Togliere sicurezza ad un estremo difensore non contribuisce a migliorare le sue prestazioni” ma invece il turn-over di Stellone dà ad entrambi i portieri la sicurezza di giocare.
Credo proprio che continuare così sia la decisione migliore che il mister possa prendere.

Last edited 2 anni fa by Un Tifoso
agostino55
agostino55
2 anni fa

Credo che Stellone, debba continuare cosi, certamente dipende dal carattere dei portieri, ma visto la sincera dolce dichiarazione del bravo Micai, nei confronti del bravo Turati, sono contenti e i tifosi anche!

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina