Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina-Perugia: sfida inedita Stellone-Alvini, ma i grifoni spesso sulla strada del tecnico

Il match avrà inizio sabato alle ore 14

Massimiliano Alvini dall’inizio della stagione, Roberto Stellone da quando è stato chiamato. Sono due allenatori che stanno sicuramente facendo un buon lavoro al timone di Reggina e Perugia, anche perché entrambi venivano da risultati non eccezionali nell’ultima stagione.

Si incontreranno sabato al Granillo e lo faranno in una sfida inedita. Mai prima d’ora si erano trovati di fronte in una gara ufficiale.

È, invece, abituato ad affrontare il Perugia Roberto Stellone. Quella di sabato per lui sarà la decima gara contro gli umbri. Nei nove precedenti l’allenatore ha ottenuto quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

L’ultimo precedenti risale proprio alla scorsa stagione, quando l’allenatore amaranto era al timone dell’Arezzo in Serie C. In quell’occasione il Perugia, a fine anno promosso, vinse con un netto 3-0 con le reti di Elia, Falzerano e Kouan.  Quest’ultimo sarà squalificato e non sarà disponibile per il match del Granillo.

Per ironia del destino le quattro vittorie  di Stellone  erano, invece, arrivate nelle quattro sfide che avevano preceduto il ko maturato in terza serie. In B, allenando Bari, Perugia e Frosinone, Stellone era riuscito a centrare un filotto di successi dopo che, nei primi quattro precedenti, aveva solo perso o pareggiato.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti