Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Stellone verso Cittadella: “Fuori anche Galabinov, cambieremo sei-sette calciatori”

Le parole alla vigilia del tecnico amaranto in vista della partita sul campo del Tombolato

Roberto Stellone, allenatore della Reggina,è intervenuto in conferenza stampa in vista del match sul campo del Cittadella:

Gara contro il Perugia è stata equilibrata, ci abbiamo provato e annullato una squadra forte come il Perugia, che ha fermato tante big. In difesa abbiamo fatto molto bene, a centrocampo abbiamo vinto molti duelli, abbiamo avuto l’occasione con Cionek e loro invece hanno avuto due chance per segnare. La punizione del loro gol nasce da un fraintendimento, bisognava gestirla meglio. Dispiace aver perso in casa e dispiace aver visto il Perugia allontanarsi in classifica“.

Sulle indisponibilità: “Cortinovis, Franco e Tumminello hanno la febbre, Galabinov non partirà con la squadra, accusa da tempo un problema all’adduttore. Denis, Aya e Lakicevic sono infortunati. Abbiamo chiamto Diop della Primavera. Non voglio far fare due gare di fila a Cionek, metteremo in campo formazione fresca, cambieremo sei-sette calciatori freschi. Menez voleva giocare la partita, ma in rifinitura ha sentito il fastidio muscolare. Speriamo di riaverlo per dopo la sosta”.

Montalto unica punta di ruolo: “Ha avuto la scomparsa della nonna alla quale era molto legato, ma vuole venire lo stesso con la squadra. Non è al meglio, ma davanti qualcosa ci inventeremo“.

Sul Cittadella: “Pressano, attaccano, sono aggressivi e spigolosi. Siamo in emergenza, ma sono fiducioso, dobbiamo riprenderci i punti persi contro il Perugia. La gara di domani è un tipo di partita nella quale non mi servono calciatori a piede invertito. Sarà una gara di seconde palle e di ripartenze, di velocità. Loro usano lo stesso modulo da quattro anni, hanno la stessa strategia: fare giocare male gli avversari, non esprimono calcio di costruzione, ma cercano la verticalizzazione sulle punte. Dobbiamo impedirgli di fargli fare quello che sanno fare, dobbiamo rispondere con la medesima aggressività”.

Sulla sostituzione di Crisetig: “Ejjaki è un ottimo calciatore che però non ha mai giocato. E’ una partita molto delicata, non è una partita in cui il play farà molto gioco, metteremo un altro calciatore“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Un Tifoso
Un Tifoso
2 anni fa

Sempre in emergenza, e meno male che avevamo una rosa di 29 giocatori… si vede che l’età conta, purtroppo…

Articoli correlati

L'esterno sottolinea "Vogliamo dare forza alla società in sede di ripescaggio"...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina