Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La squadra sotto la curva, la Reggina riparte da qui

Il derby vinto con il Cosenza è un nuovo punto di partenza

Quando si vince un derby conta poco la qualità della prestazione. Conta la voglia di vincere e la Reggina ne avuta tanta. Un po’ come ne aveva avuta da sempre da quando è iniziata l’era Stellone Venti punti in dieci partite non erano un dato scontato, ma la tifoseria aspettava la gara che potesse chiudere il cerchio per considerare chiusa la ferita che si era aperta.

Quella stessa ferita che oggi mina alle ambizioni play off della Reggina, un vero e proprio miraggio.  Quattro punti in undici partite con una sola vittoria (quella di Cosenza) avevano cancellato la fiducia dei tifosi nella squadra. Alla fine della gara contro il Cosenza, però dopo diverse settimane la curva ha richiamato nuovamente la squadra sotto il proprio settore.

Dopo novanta minuti di tifo incessante e una splendida coreografia, hanno voluto far sentire che la frattura sta iniziando a ricomporsi.  Reggio e la Reggina ripartono da lì: da una splendida Curva Sud e da una squadra che lotta al meglio delle proprie possibilità. E questo, come insegna la storia del tifo in città, conta forse più dei grandi risultati e delle giocate di classe.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano 56
Luciano 56
2 anni fa

Buongiorno,giusto quello che letto,veramente splendida la curva sud,sono rimasto sorpreso per il nr di spettatori….il presidente Gallo non merita questo trattamento.Per quanto riguarda la partita,da tifoso tifoso,e a volte sportivo se il Cosenza avrebbe pareggiato non sarebbe stato uno scandalo.Buona domenica e sempre forza REGGINA…

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina