Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Micai: “Play-off? Certo che ci crediamo”

Il portiere amaranto intervistato da TuttoB.com

Intervistato da TuttoB.com il portiere della Reggina Alessandro Micai ha parlato di obiettivi e del gruppo amaranto.

Sulla possibilità di centrare l’accesso ai play-off ha affermato: “Se ci crediamo? Assolutamente sì. Credevamo ai playoff già ad inizio stagione, anche se poi c’è stata una fase di appannamento. Adesso siamo tornati ad esprimerci come sappiamo, e poi sognare non costa nulla”.

Sull’impatto di Stellone “Il mister è riuscito a coinvolgere e responsabilizzare ogni singolo giocatore; tranne tre elementi, ha dato la possibilità di giocare a tutti. Ha trovato la chiave giusta per far riemergere le qualità della squadra, che veniva da un periodo negativo”.  

Sul dualismo con Turati “No, nessun dualismo. Stellone ha optato per l’alternanza, che io avevo peraltro già sperimentato a Bari con Ichazo. Può sembrare strano, perché in genere in una squadra ci sono gerarchie prestabilite (un titolare e un dodicesimo), ma se ben interpretata l’alternanza può rivelarsi una soluzione efficace. In campo ci va un metodo di lavoro, un gruppo di portieri che, durante la settimana, prepara chi giocherà poi in campionato. Da parte nostra c’è la massima disponibilità e i risultati ci stanno dando ragione. Con Stellone, io ho giocato 6 partite e Turati 5; entrambi abbiamo fatto bene, sfoderando interventi importanti, e tra di noi non c’è mai stato screzio alcuno. Chi non gioca si allena ancora più forte al fine di mettere il compagno nelle condizioni ideali per esprimersi”.

Sulla prossima sfida in casa della Cremonese capolista “Non c’è partita migliore per ricominciare dopo la sosta. Daremo il massimo perché vogliamo realizzare qualcosa di importante, dopo aver faticato per uscire dalla zona pericolosa. Poi il calendario ci riserverà diversi scontri diretti per i playoff; tutto si deciderà in queste 7 partite. Sì, perché arriviamo alla fine senza una griglia di classifica ben delineata”.    

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina