Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina, Nicola Bellomo vicino ad un traguardo “di altri tempi”

Il calciatore barese è stato il primo acquisto dell’era Gallo

Non è facile, ormai, nel calcio trovare calciatori che riescano a restare a lungo in una squadra. Non è un caso che, ad esempio, la Reggina abbia record individuali legate a presenze e gol che da diverso tempo non vengono in alcun modo messi in discussione.

Il recordman di presenze, da ormai diversi decenni, con le sue oltre 360 presenze resta Gatto.  Seguito dal ds della Cremonese Simone Giacchetta a quota 276 e da Maurizio Poli a quota 270.

Si pensi che questo podio non viene messo in discussione da oltre 20 anni.  La novità è che finalmente c’è un calciatore che si avvicina a raggiungere quota 100 presenze in campionato con la maglia amaranto. È Nicola Bellomo che, al momento, è a quota 97  ed entro la fine del campionato potrebbe fare cifra tonda.

Bellomo, tra l’altro, nella prossima stagione entrerebbe nella quinta stagione a Reggio Calabria e diventerebbe un giocatore “bandiera” per le liste di Serie B.  Numeri che lo rendono il calciatore con la più lunga militanza in amaranto negli ultimi anni, in cui si sono avuti tantissimi calciatori che hanno avuto apparizioni fugaci.

Tre presenze più indietro c’è Nicolò Bianchi che  è a quota 94 e con 7 gare ancora da giocare potrebbe raggiungere quota 100 anche lui.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti