Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, di nuovo l’imbattibile Sottil

Il tecnico ha spesso incrociato gli amaranto negli ultimi anni e il trend è favorevole all’allenatore che ha anche giocato in amaranto

Non c’è un rapporto di grande simpatia tra Andrea Sottil ed i tifosi della Reggina. Benché lui abbia spesso parlato bene della sua esperienza a Reggio come calciatore, il suo essere un allenatore particolarmente grintoso in qualche caso ha urtato i sostenitori dello Stretto. Ma c’è soprattutto una tradizione che il tecnico piemontese ha con il club amaranto che lo rende un avversario poco digeribile.

La Reggina è la squadra che Sottil, da allenatore, ha affrontato più spesso in carriera: ben 10. La sua sfortuna è che non gioca poi così spesso con gli amaranto, se si considera che non ha mai perso. Si parla di una media punti pari a 2,20 contro la squadra che fu sua da calciatore.

Nel complesso si registrano sei vittorie e quattro pareggi. Vittorie spesso rocambolesche, basti penare ad un incredibile 3-2 quando il suo Siracusa batté il Reggio Calabria con una rimonta beffardao quella in rimonta dell’anno scorso al Del Duca (era sotto fino a pochi minuti dal novantesimo). Ci proverà adesso Roberto Stellone a guidare la Reggina verso un trend che contro Sottil sembra davvero difficile da invertire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina