Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, l’efficienza della produttività (poca)

Ancora una vittoria casalinga per gli amaranto, con un dato da sottolineare

1-0. È il punteggio cui la Reggina si è imposta sul Lecce. Un punteggio sorprendente perché si immaginava che gli amaranto potessero non compensare lo squilibrio di motivazioni e di valori. Erano, però, previsioni che sono state inequivocabilmente smentite dai fatti.

E la Reggina di Stellone lo ha ha fatto alla propria maniera. Sì, perché si è a lungo detto che la squadra segna con il contagocce, ma non si è abbastanza detta un’altra cosa.

Quella contro i salentini è la quinta vittoria per 1-0 della gestione Stellone. Si arriva, invece, a sette se si va a considerare l’intero campionato. Questo, con una semplice moltiplicazione, porta a dire che sono arrivati ben ventuno punti con sette gol.

Non sarà, dunque, stato calcio spettacolo, ma se non altro la squadra amaranto in questa stagione è riuscita spesso a capitalizzare al massimo un singolo gol realizzato. La tendenza è stata enfatizzata dall’arrivo di Roberto Stellone in poi che ha dato l’idea di essere riuscito ad aggiungere qualcosa alla tenuta della squadra.  Al netto di qualche partita, la squadra ha iniziato a difendere con un’altra tenacia, efficacia e convinzione.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luciano 56
Luciano 56
2 anni fa

Concordo con l’articolo appena letto,sapevo a cuor mio che la Reggina avrebbe fatto una grande partita contro una corazzata,ieri sembrava la nave russa….ho sacrificato la pasquetta,con relativi mugugni on casa,ho visto il presidente Gallo sorridere,e pure orgoglioso della sua squadra,Grazie Tutti un pomeriggio meraviglioso…peccato gli spalti per pochi intimi.Luciano

Articoli correlati

La vittoria sulla Sancataldese ha ulteriormente incrementato il bottino di punti rispetto a quello della...
La partita con la Sancataldese ha regalato una dato da non sottovalutare...
Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina